Your browser does not support SVG
Enjoy your holidays in wonderful South Italy: Cilento National Park.

Rafting, Hydrospeed, Treeclimbing, Tiro con l'arco, Paintball nel Cilento e Vallo di Diano

Suggested months: Tutto l'anno, comprese le molte giornate di sole invernali.

Per gli amanti dell'avventura, per chi è in cerca di forti emozioni, l'azienda Campobase propone nell'Alta val Tanagro, Vallo di Diano e costa di Camerota una serie di esperienze adrenaliniche che farebbero invidia ad Australia, Nuova Zelanda e Rocky Mountains.

 

Aperti tutto l'anno grazie al clima mite del sud Italia, il catalogo escursioni di Campobase va dal trekking al rafting passando per la mountain bike. "siamo il più grande parco avventura d'europa" afferma il proprietario, Stefano Prota, guida ambientale ed appassionato praticante di sport estremi con ventennale esperienza. E pare proprio sia vero, in nessun luogo d'Italia, sicuramente, è possibile affidarsi a professionisti in grado di guidarti in natura con così tanti mezzi ed in così differenti modi.

 

Rafting, Hydrospeed, arrampicata, treeclimbing, tiro con l'arco, canyoning, solo alcune delle loro proposte più richieste; con alcune eccellenze uniche come lo speleoraft, un esplorazione speleologica sui generis delle Grotte di Pertosa che farà vivere a chi volesse visitare il magnifico ipogeo, un emozione come solo i primi esploratori avranno potuto vivere; gommone e torcia frontale per percorrere i km di cunicoli, tratti fluviali sotterranei , cascate e torrenti in un ambiente patrimonio dell'umanità come le Grotte di Pertosa nel Parco Nazionale del Cilento Diano e Alburni.

 

In questi luoghi incontaminati, con la biodiversità più ricca d'Europa, è possibile per il turista e lo sportivo anche alle prime armi , cimentarsi in avventure che difficilmente potrà dimenticare. In mountain bike percorrere il Vallo di Diano sugli argini fluviali del Tanagro River o scegliere i pendii ripidi del Monte Carmelo ( S.Arsenio ) dove sarà possibile ritemprare vista e palato presso il rifugio "Prudenza" , unico rifugio montano del Parco aperto tutto l'anno. Luogo questo da dove nei mesi estivi si potrà provare l'ebrezza del volo in parapendio con sullo sfondo lo scenerio epico del Vallo di Diano.

 

Il fiume Tanagro con le sue cascate, il "velo della sposa " tra i comuni di Polla, Caggiano, Auletta e Pertosa, uno dei salti d'acqua più alti d'Italia, affascinerà il turista con il suo candore ed elegante forza e magari sarà l'occasione per un "selfie" d'autore!

 

Le Gole di Campostrino entro le quali esso si versa, con i loro 300 metri di dislivello, sono il luogo di un attività che in americano si scrive canyoning ed in italiano si pronuncia torrentismo, uno dei modi più tecnici ed avventurosi con cui conoscere la natura di questi luoghi, tra calate in corda, tuffi e nuotate , sarà possibile scoprire meraviglie altrimenti inaccessibili.

 

A valle dell'ingresso delle Grotte di Pertosa, abitate sin dalla preistoria, il Centro Canoa Rafting Sele Tanagro, gestito da Campobase, darà modo di divertirsi percorrendo con i gommoni, le canoe e gli hydrospeed i 5 km di rapide che il tratto alto del tanagro offre ai suoi visitatori. Sempre alla portata di tutti, sempre in assoluta sicurezza e confortati dai mille servizi e comodità del centro , sarà possibile trascorrere una giornata all'insegna dell'avventura e del divertimento non trascurando poi di fermarsi a gustare gli ottimi prodotti locali alcuni dei quali di tale qualità da essere censiti come presidi Slow Food.

 

Una terra questa, il Vallo di Diano e l'Alta val Tanagro dove la natura regna sovrana dalle alte vette dei Monti Alburni e del Cervati fino alle gole più profonde del canyon di Campostrino. Itinerari di viaggio che impegneranno il turista più esigente dall'alba al tramonto per poi continuare la visita con le mille feste e sagre che nei mesi estivi puntellano questi territori di opportunità di svago e relax, il tutto condito dalla cortesia innata delle genti locali e con una piacevole sorpresa... il prezzo.

 

Qui si mangia con poco, si dorme con pochissimo e ci si diverte con ancora meno. I prodotti sono a km zero ed i servizi di assoluta qualità affidati unicamente a professionisti del settore .. " abbiamo scelto come partner unicamente professionisti ed aziende come noi perché pensiamo che un settore strategico come quello turistico non possa essere lasciato in mano ad un associazionismo sleale e de professionalizzato che nulla può aggiungere al comparto, in termini di qualità e bontà della proposta" ci ripete la responsabile marketing di Campobase, Livia Pinto.

 

 

Mare, montagne, fiumi, boschi sconfinati e tanta allegria nel Parco Nazionale del Cilento Diano e Alburni: l'Alta val Tanagro vi aspetta e si è fatta bella apposta per voi.

 

 

............................................................................
Per informazioni e consigli di viaggio rivolgetevi a
web: www.campobase.org
mobile: +39 338 86 66 875
email: info@campobase.org