Per gli amanti dell'avventura, per chi è in cerca di forti emozioni, l'azienda Campobase propone nell'Alta val Tanagro, Vallo di Diano e costa di Camerota una serie di esperienze adrenaliniche che farebbero invidia ad Australia, Nuova Zelanda e Rocky Mountains. Aperti tutto l'anno grazie al clima mite del sud Italia, il [...] Periodo consigliato Tutto l'anno, comprese le molte giornate di sole invernali.
Un viaggio in bici nel Cilento offre un'esperienza coinvolgente, potendo spaziare dai paesaggi montani (con irte salite e curve mozzafiato) ai meravigliosi itinerari lungo le coste. Sono molti gli itinerari e i percorsi proposti nel territorio agli amanti della bicicletta, qui proponiamo tre percorsi (corredati da mappa) da cui partire [...] Periodo consigliato Tutto l'anno, comprese le molte giornate di sole invernali.
Wenn du, Cilento, kristallklarem Meer, felsige Küsten sagst, unberührte köstliche innere Dörfer oder Natur Strecken des Parks. Und du denkst vielleicht Schnee und die Möglichkeit einer typischen alpinen Tourismus. Aber im Winter bietet der Cilento unerwartet auch diese Möglichkeit. Dank Monte Cervati, im kalten Monate, fast ständig und gangbare Wege [...] Periodo consigliato
(sezione fotografica in allestimento) La natura del Parco Nazionale, tra Cilento, Vallo di Diano e Alburni, è lo scenario ideale per il trekking: tante e diversificate le soluzioni, tra boschi e montagne, vallate e corsi fluviali. Qualche esempio di questi itinerari, tra rilievi e discese, tra paesaggi dalle sensazionali vedute, dà [...] Periodo consigliato Tutto l'anno, comprese le molte giornate di sole invernali.
(sezione fotografica in allestimento) Camminare lungo la costa del Cilento e goderne le bellezze attraverso i sentieri del trekking. Possibilità molteplici che si sviluppano a ridosso di un litorale tutto da scoprire anche da questo punto di vista. Partendo dai percorsi presso l'area di Trentova, ad Agropoli, come quello dello "Scoglio [...] Periodo consigliato Tutto l'anno, comprese le molte giornate di sole invernali.
Distese sabbiose per vivere più comodamente lo splendido mare Bandiera Blu o spiagge rocciose, più impervie e ricche di fascino. La costiera cilentana è l'uno e l'altro, in un sapiente alternarsi delle due caratteristiche, da Agropoli fino a Sapri. E così ce n'è davvero per tutti i gusti. Partendo da Agropoli [...] Periodo consigliato Da inizio Maggio a fine Ottobre
Info, approfondimenti e date su:www.mojocafestival.com A Moio della Civitella si organizza una manifestazione che attira turisti da tutta Italia, affascinante nell'idea e nella coreografia che riempie il borgo antico di un'atmosfera magica e surreale. Venire nel Cilento nella settimana in cui si organizza questa manifestazione può essere l'occasione giusta per vivere [...] Periodo consigliato Prima settimana di agosto
Una meraviglia che non si finisce mai di ammirare. Sono i templi di Paestum: 2500 anni di candida pietra calcarea che con la loro mole imponente ci ricordano che cosa era in un lontano passato questo territorio e quali tesori ancora custodisce di un tempo che fu. Alle porte del [...] Periodo consigliato Tutto l'anno, approfittando delle belle giornate.
GROTTE DELL'INTERNO Gli spettacoli della natura nel Cilento e Vallo di Diano non sono solo quelli osservabili in superficie, ma anche quelli che si possono ammirare nel sottosuolo. È possibile godere di una sorta di "viaggio al centro della Terra", in cui le suggestioni fantastiche si sposano con quanto è [...] Periodo consigliato Per le grotte marine, da maggio a ottobre.
Posti a dominio di rocche e colli un tempo fortificati punteggiano alcuni dei borghi più suggestivi del Cilento e Vallo di Diano. Sono gli antichi castelli, sorprendenti e maestosi, misteriosi custodi di secoli di storia. Un percorso alla scoperta di queste imponenti vestigia del passato è un altro modo di [...] Periodo consigliato Tutto l'anno, anche in inverno, degustando la cucina tipica.
(Foto in allestimento. Fonte web.) Dove è la patria ideale della dieta mediterranea? Come modello di vita ancorché stile alimentare apprezzato e noto in tutto il mondo? Beh, è proprio qui, nel Cilento. Come teorizzò negli anni '50 il fisiologo americano Ancel Keys che a lungo dimorò nel borgo di Pioppi. [...] Periodo consigliato Tutto l'anno, anche in inverno, degustando la cucina tipica.
